Per migliorare il nostro sito e la tua esperienza di navigazione, questo sito web utilizza i cookies (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy

Qualità dei processi produttivi per ridurre l'impatto ambientale

riduzione impatto ambientaleNegli ultimi anni lo staff della Memole Ingegneria è stato in particolare chiamato a svolgere attività consulenziale nella certificazione di qualità dei processi produttivi, finalizzata a ridurne in particolare l’impatto ambientale, per aziende che operano nei settori dei servizi alle imprese, industriale manifatturiero, ed agroalimentare.

La possibilità di avvalersi di ingegneri specializzati sulle problematiche ambientali ed i rapporti di partnership sviluppati con laboratori di analisi, di cui ha curato la certificazione ISO/IEC 17025 presso il SINAL, specializzati nei controlli su suolo, acqua, aria, rende la Memole Ingegneria particolarmente vocata alla gestione di problematiche inerenti la qualità del territorio.

Rapporti di partnership sono stati sviluppati inoltre con organismi accreditati ACCREDIA (ex SINCERT) ed UKAS, che si avvalgono delle competenze presenti nella Memole Ingegneria per la definizione e messa a punto degli schemi di controllo da adottare nella attività di auditing su settori specialistici.
In particolare sono stati affidati incarichi a consulenti dello staff per:

  • fornire riferimenti nella verifica di applicabilità degli schemi di controllo ai processi della Pubblica Amministrazione.

  • sviluppare specifiche metodiche di controllo nei processi di certificazione di qualità di contesti territoriali.

Memole significa servizi di consulenza aziendale nel settore della qualità dei processi produttivi, riduzione dell'impatto ambientale e gestione della qualità del territorio.

Contatti

Inviateci un messaggio per ricevere informazioni più dettagliate.
Email:
Oggetto:
Messaggio:
Quanto fa 2+2?

Certificazioni ISO 13485 per i dispositivi medici: cos'è e come ottenerla.

ISO 13485La norma ISO 13485 specifica i requisiti di un sistema di gestione qualità utilizzati dalle organizzazioni che progettano, producono, installano ...

Area riservata

Rassegna stampa sulle certificazioni

La crisi non ferma le certificazioni - L.Or. - Continua a leggere su IlSole24ORE.com

Accordo per le certificazioni di qualità degli operatori economici - Continua a leggere su IlSole24ORE.com

Banca dati: accordo tra Accredia e Avcp per controllare le certificazioni - Continua a leggere su IlSole24ORE.com