Certificazione SA 8000 | Standard internazionale Responsabilità Sociale d’Impresa

La certificazione SA 8000 è stata la prima norma riconosciuta a livello internazionale come standard di riferimento certificabile in ambito responsabilità sociale ed è nata dall’esigenza delle aziende di distinguersi per il loro impegno nella valorizzazione e la tutela dei lavoratori e delle condizioni di lavoro.

Certificazione ISO 45001 | Standard di Sicurezza e salute sul lavoro

La Certificazione ISO 45001 ha l’obiettivo di aiutare le aziende a provvedere a creare un ambiente di lavoro sicuro, riducendo i fattori che rappresentano un pericolo per l’ambiente lavorativo e la salute dei lavoratori. Un sistema di gestione che detta le indicazioni che permettono alle aziende di organizzare un luogo di lavoro sicuro, così da prevenire infortuni e malattie correlate al lavoro.

Certificazione ISO 17025 | Accreditamento dei laboratori

La Certificazione ISO 17025 esprime i Requisiti per la competenza dei laboratori di prova e di taratura. Essa contiene tutti i requisiti che devono essere soddisfatti dai laboratori di prova e di taratura se intendono dimostrare che attuano un sistema qualità, che sono tecnicamente competenti e che possono produrre risultati validi tecnicamente.

Certificazione ISO 37001 | Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione.

La Certificazione ISO 37001 è lo strumento anticorruzione per le aziende pubbliche e private. L’adozione di un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione, certificato conforme a tale norma, facilita l’accesso al credito agevolato e, nelle gare di appalto, il conseguimento di un punteggio tecnico maggiore e/o una riduzione dell’importo di eventuali fidejussioni, limitando per converso i rischi di condotte corruttive che possono provocare la sospensione o la revoca di finanziamenti pubblici, l’interdizione dalla partecipazione a gare pubbliche, oltre che conseguenze penali.

Certificazione ISO 20000 | Standard per la gestione dei servizi IT

ISO/IEC 20000 è il primo standard internazionale sviluppato specificatamente per la gestione dei servizi IT (IT Service Management) ed è indirizzato alle organizzazioni che intendono dimostrare la propria capacità nel fornire ai clienti servizi che ne soddisfino le richieste e siano, al contempo, portatori di qualità e valore.